Translate

3.6.09

PHEDE&PHIL


Grazie ragazzi, ci avete stupito con effetti speciali, ci avete fatto battere il cuore a mille,
Da quando è arrivata la sposa più bella del mondo, perchè l'amicizia con voi è la cosa più bella al mondo, è come se si fosse illuminata la chiesa, la collina, la strada che portava la Dino parcheggiata e ornata da noi.
I primi ospiti che ho incontrato erano Damien e la sua ragazza greca Katerina, così ci siamo salutati con un Ya Sou, ho pensato che erano 2 modelli inglesi amici di Posh e Beckham, con la guida a destra un pò di metri prima, non li avevo riconosciuti, ma era proprio the best man con dama e poco dopo l'altro best man Killian, che si è presentato a me e Simo.
La nostra Fede aveva già fatto 4 giri del Monticino, pora stela, era arrivata in orario, mentre noi..hehe..e lo sposo, faceva rombare i motori della macchina. Ti abbiamo aspettato tutte dentro, come volevi tu, per sentire i bellissimi violini e vedere la tua entrata trionfale con quel tuo adorabile babbo e i suoi occhi felici.
Tutti hanno pensato la stessa cosa, eri la sposa più dolce,radiosa,speciale,luminosa che avessimo mai visto, anche se Phil aveva un bellissimo vestito bianco e il prete ti ha chiamato Federico!
Belli i tuoi fiori, la chiesa, e il vestito che ti ha fatto Gianna, il posto magnifico che avete scelto.
Spero non eri troppo scocciata dagli scherzetti scemi, perchè noi ci siamo divertiti molto a vederti schiacciare maccheroni insieme a Phil in cui sembravate in una danza irlandese; molto di più si è scocciato Phil sicuramente quando non trovava le chiavi della Dino..ma vabhè..Quando dopo un pò siete partiti e Phil faceva il "pataca" mi è venuto uno smanezzo al cuore..Topa ti sei sposata neca te!!!!!
E te ne andavi via come la signora Holland! Mi sono subito fatta amica la tua super suocera, che ammiro, e non solo per come ci ha dato il pagone all'aperitivo a stomaco vuoto senza fare una piega, ma perchè è una donna e un mito, con un'eleganza da regina e il cuore d'oro. Ed anche la tua mamma era molto bella, peace&love come sempre!
Non credevo che Brisighella fosse tanto romantica come quel tuo giorno, con la luce del dopo tempesta tutto terso e dilatato, le bandiere per la 100 km, il sole splendentissimo su di noi e tutti gli amici della tua splendida vita.
Ti sei emozionata quando hai visto la Simo eh? Dal Canada solo per te...più o meno!
Ma che favola di posto ci hai portato?..Oddio all'entrata c'erano 2 roccabilly in Harley che volevano portarsi via la Cami (soccia che personalino)..Te pareva che a momenti non ce la perdavamo..
E se nonc i fosse la Faby che scatta 15 foto al secondo, non avremmo tutti questi bei ricordi..
MA quello che mi ha toccato di più, e lo sai già, sono stati i discorsi..Voglio rivedere registrato quello di tuo padre, che mi ha fatto venire voglia di essere la persona più felice del mondo..voglio ricordarmi le sue parole di quando ti descriveva a Dublino, nel quartiere che gli pareva il più signorile, ("è, a tal deg, sei intervenuta tu") e dove vivevi con Phil i primi tempi col camino finto e fantasia. Di quando un pò amaramente ha ricordato la tua frase: Babbo non so se tornerò dall'Irlanda! e tuo papà che dell'Irlanda conosceva, solo il nome di alcuni calciatori della Yuve..Quando hai ricordato Sara, parte viva della tua esistenza felice, sempre.
Teddy e ha parlato del tuo spendido, candido, marito, il suo figlio più diverso, l'ha definito,il bambino prodigio che smanettava con qualsiasi filo-hi fi stereo, per trasformare una teiera in un impianto, per diventare un bravissimo e famoso designer, oggi.
Voi siete al mondo per stare insieme, lo dice Mary e te lo dicono le tue amiche..Ci hai fatto capire tante cose di te in questi anni, grazie a Phil e alla vostra armonia.
Erano tutti speciali, e avevamo anche la ciliegina sulla torta, accidenti per la torta di Vinci che aveva un pelo..s'è. cosa non è la vita!
Mi è sembrato anche di vedere Jhon Travolta che accompagnava la sorella di Phil..
E quando sono andata in piscina ho trovato i tuoi genitori sulla Lancia, facevano finta di guidare e andare in luna di miele, tuo padre mi ha urlato (io ero un pò lontana) : "Questa è la macchina del Sorpasso che guidava Gasman" ProPI quella sai, non un modello, costa 250mila euriii!!!!..Io ho sorriso e con la Simo abbiamo guardato il nostro-tuo cielo rosa che ci hai regalato.
Poi il ballo con Phil che ha inaugurato la pista, Fred e Ginger vi facevano un baffo..con la musica di Amarcord..
Lui ha cantato per te, (chissà cosa) tu gli hai cantato Gianna Gianna Gianna? Ma almeno abbiamo sfiorato il dubbio di un'altra donna con la prova della giarrettiera, (per fortuna non ti ha confuso con sua zia)
L'impianto stereo voluto da Phil nella disco roccia anni 90, penso si sentisse fino a Faenza e Imola, ma che carino che ha anche cantato l'inno irlandese!!! Te lo sei persa?
Ci sono altre mille cose da raccontare di questa giornata, potrei non finire mai, e spero restino sempre cosi con me.
Noi ti adoriamo, ti benediciamo!!!!! Lo sai.
Sei sempre la nostra Federoca-Olivia-Tandolina-Castel...
LOVE U FOR EVER..

Nessun commento: