Vincenzo bellini (1801-1835) Oh, rimembranza! (Norma, Act I scene two) Maria Callas (Norma) - Ebe Stignani (Adalgisa) Coro e orchestra del teatro alla Scala ...
Translate
20.5.12
Oh rimembranza...
12.5.12
MOLINO STUCKY
E' che un posto non è mai per caso ...Anni fa ero passata dalla Giudecca e lo avevo notato, ancora in ristrutturazione, e mi aveva subito buttato addosso un gran feeling, quel senso di paradosso a cui mi piace accostare la bellezza, di un antico Mulino dove si produceva la pasta veneziana di grano duro, ora loft di appartamenti e camere super lusso cui trovo la sensazione di idea e di sogno...
Non per niente ci ha pensato anche Hilton ed è per questo che anche Madonna ed Elton John ci hanno comprato casa..E io mi sentivo come una diva anni 60 con il vestito di mamma, sul taxi boat, l'umido sulla pelle e le lenti a specchio, l'acqua, le lanterne rosa, sul cielo rosa...Una nave da crociera passare maestosa e lenta, la mia scorza, come quella del martini, sempre più dura, con un bollente spirito..
La piscina all'ultimo piano sa dove si vede lo skyline di Venice da una parte, dall'altra Marghera, arsenali in movimento, gru e passeggio dalla Giudecca..tanti mondi che si lanciano nel vuoto di paradossi...un sogno...con uno dei martini migliori della mia vita..gin Hendrix...Giudecca che sa di mare e gelsomino...e pensieri da una parte all'altra..
Non per niente ci ha pensato anche Hilton ed è per questo che anche Madonna ed Elton John ci hanno comprato casa..E io mi sentivo come una diva anni 60 con il vestito di mamma, sul taxi boat, l'umido sulla pelle e le lenti a specchio, l'acqua, le lanterne rosa, sul cielo rosa...Una nave da crociera passare maestosa e lenta, la mia scorza, come quella del martini, sempre più dura, con un bollente spirito..
La piscina all'ultimo piano sa dove si vede lo skyline di Venice da una parte, dall'altra Marghera, arsenali in movimento, gru e passeggio dalla Giudecca..tanti mondi che si lanciano nel vuoto di paradossi...un sogno...con uno dei martini migliori della mia vita..gin Hendrix...Giudecca che sa di mare e gelsomino...e pensieri da una parte all'altra..
10.5.12
SCIVOLA VIA..
E mi aspetti sull' onda delle mie emozioni, volando libero, non volendo, Dio...mi hai sentito..
E si sposta la luna, la casa, il mondo intero per volare dall'altra parte del mondo, per le nuvole dal suo sapore dal mio sapore, e io tuoi occhi sono stelle, brillanti e spente e aspettano...
Questa sera, ti trattengo. .in me..
9.5.12
MY FAVORITE OUTFITS
Tuta in seta shantung indiana, comprata in Montagnola 2003, VESTITO FORTUNATO *
Vestito di scena anni 20 Brisighella maggio 2011 VESTITO NON PROVATO NELLA VITA
Vestito vestaglia style, comprato ai Cappuccini, per inaugurazione Biennale 2011 VESTITO sfigato:
Litigato tutto il giorno, pianti e urla, rigurgito e macchie di gelato, trasparente dietro con conseguenti sbavosi di turno
*
COME PEGGY GUGGENHEIM Biennale 2009 VESTITO FORTUNATO *
Vestito Premamam che diventa vestito ammiccante non premamam, vestito SUPER FORTUNATO inside : Penelope
Vestito stra usato by Salvation Army e super fortunato: Princeton 2007 inside: VIOLA
Cardigan H&M 2010 Giardini della Biennale VESTITO FORTUNATO *
BATIK VINTAGE ANNI 70 DIPINTO DA MAMMA, LIDO DI VENEZIA 2011
Me, as Frida..
Giacca di pelle anni 80 di Titti. VESTITO sfigato* appena mi hai visto sei uscito. 26 Dic 2011
Super gabana paiettata vintage anni 80 dall'armadio di mamma, roba proibitissima x tutti gli anni 90. Inaugurazione Artefiera 2010 VESTITO SFIGATO* meglio quando non me la prestavi e rimaneva oggetto dei miei desideri
Batik vintage anni 70 dipinto da mamma, con firma Tiziana dietro. Otello magggio 2012
VESTITO FORTUNATO *
LUCI DI SCENA
NEL FILM....Mai finito della mia vita...
Ma..una giornata perfetta...una domenica piovosa, in mezzo alla campagna, dopo le nuvole, il castello di Brisighella, in mezzo ai sogni, alle battute, ai copioni, alle macchine da presa, agli amici, ai bambini, ai costumi anni venti, alla merenda con pane salame e vino, a ridere, a non ricordarci le battute da quanto avevamo bevuto..a vivere come sempre..
Ma..una giornata perfetta...una domenica piovosa, in mezzo alla campagna, dopo le nuvole, il castello di Brisighella, in mezzo ai sogni, alle battute, ai copioni, alle macchine da presa, agli amici, ai bambini, ai costumi anni venti, alla merenda con pane salame e vino, a ridere, a non ricordarci le battute da quanto avevamo bevuto..a vivere come sempre..
LA FAMIGGHIAAAAAA!
Grande, rispettabile, cercata, amata, odiata, litigiosa, vulnerabile, gioiosa, scapestrata, allontanata, riavvicinata, buona vecchia famiglia...
Vissuta con gli echi di ricche zie, di signorini in viale Carducci, di poderi in campagna dove si faceva il vino e si raccoglieva la terra, dove sono nata e dove le radici non si strappano mai alla terra.
Dove tutto ritorna come il grano in una mietitrice, ed è sera nella campagna e tra i fili d'erba, dove mi scordo di esser passata per ritornarci, nella mia terra ferma che è un mare, nelle mie fasce di lino a cui mi avevano destinato, nel nido di paglia e nell'ago di un filo di un mondo sottile.
Monologo 25' ora Jomla
Fanculo alle bigotte vicine di casa che mi salutano con un sorriso e poi spettegolano con mia zia e tutte le altre comari imolesi che conosco da una vita.
Fanculo ai razzisti che non vogliono i bambini arabi in classe con mia figlia, che mandano i loro figli al Romeo Galli e alla scuola all'aperto e si sentono dei gran sboroni. Fanculo alla maestra che non rispetta la loro religione e li traveste da Re Magi.
Fanculo a chi mette l'immagine della Madonna come locandina di un bar, Fanculo alle arabe che fanno gruppetto al doposcuola e non mi considerano, Fanculo ai vecchi blasfemi al bar davanti al settimo bianchetto che sà di aceto da lontano.
Fanculo ai comunisti imolesi, che fanno finta di essere comunisti e guardano solo ai loro interessi. Fanculo ai fascisti che mi vogliono far sentir diversa dai comunisti e dai cattocomunisti.
Fanculo alle rotonde e al monumento e alla farsa di bla bla bla durata degli anni solo x guadagnarci loro.
Fanculo al cimitero e al comune di Imola che mi ha chiesto 40 mila euro x ristrutturare la mia tomba di famiglia con le loro aziende (ovviamente che iniziano x C) rosse baldracche, senza possibilità di reclamo se non una causa che dovrò pagare.
Fanculo all'ospedale d'Imola che ha rimandato visite, sbagliato esami, con personale ignorante e svogliato che si è scocciato alla richiesta di antidolorifici a malati di cancro, trattandoli come merde in padella.
Fanculo all'aliquota e all'IMu, Fanculo ai dipendenti Hera che non sanno niente e che mi danno sempre risposte differenti.
Fanculo agli ingegneri della Scmi..che fantasia...
Fanculo alla Coop che spaccia figurine ai bambini x 20 euro di spesa..comunisti disperati!
Fanculo che lavorate solo voi e andate in Cina a far le stesse cose ma spendendo un millesimo in manodopera togliendo il lavoro agli imolesi.
Fanculo alle promesse degli ex sindaci, che se stanno a Roma a pavoneggiarsi e poi da Otello fanno gli occhi da pesce lesso alle fighe di legno.
Fanculo alle luci di Natale che sembrano riciclate dalla festa dell' Unità dell' 86
Fanculo a quelle feste, dove si vedono cani e porci.
Fanculo alle corse all'autodromo e a quelle che non ci sono più, perchè quel rumore mi angoscia.
Fanculo ai fuochi d'artificio del lungofiume che mi ricordano solo tutta questa noia.
OGNI RIFERIMENTO A PERSONA, NOME O COSA è PURAMENTE CASUALE.
7.5.12
verme nella pancia
Mezcal, Ci vogliono 5-10 anni x maturare la pianta, raccoglierne tutte le foglie ed estrarne solo il cuore...Segue la distillazione. Come se x viverti, si aspettasse, x capire che non vuoi essere capito e tra le foglie e l'ombra delle foglie distillo i miei pensieri.Verme nel fondo della pancia, che mastica mastica.
Tequila bum bum come a 18 anni ed era una gara dura ad armi pari, e di nuovo pancia e odore di tequila.
Iscriviti a:
Post (Atom)






















